IL SINDACO PESCATORE - con Ettore Bassi
Mercoledì 23 Febbraio 2022 - ore 21:00
PANART SRL

IL SINDACO PESCATORE

Regia Enrico Maria Lamanna
Con Ettore Bassi


Lo spettacolo racconta e soprattutto ricorda la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore, un uomo semplice e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania. Angelo Vassallo è stato Sindaco di Pollica, località in provincia di Salerno, per tre mandati: dal 1995 al 2010. Nel 2010 si era presentato per un quarto mandato: unico candidato era stato rieletto il 30 Marzo con il 100% dei voti. Vassallo era noto come il Sindaco pescatore per il suo passato di pescatore e per l’amore per il mare e per la terra, che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre guidato. La sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto è stato barbaramente ucciso per mano di uno o più attentatori. I suoi assassini sono ancora oggi ignoti. 
Il lavoro si presenta nella forma del monologo interpretato da Ettore Bassi, su drammaturgia di Edoardo Erba tratta dal libro di Dario Vassallo " il sindaco pescatore" e dai racconti di chi lo ha conosciuto.
E' un affresco straordinario di un uomo comune che ha fatto della legalità e della passione per la propria terra le coordinate morali di una vita vissuta come esempio anche per le giovani generazioni.
Per l'occasione sul palco insieme ad Ettore Bassi ci saranno ragazze e ragazzi di Bellaria, anche loro attori protagonisti per una sera.


TORNA ALLA LISTA
Realizzazione Siti Internet e Web Marketing Rimini | Adria Web