Teatro
Famiglie
SCARICA IL PROGRAMMA
Tre spettacoli pensati per grandi e piccoli, insieme. Un cartellone speciale, curato da Alex Gabellini, dal teatro d’attore al trasformismo, dalla clowneria alle suggestioni delle bolle di sapone.
Lasciatevi travolgere dalla fantasia.
Novembre
23
domenica
Ore 17:00
Pindarico
di Circo Improvviso
Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi.
Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti.
Si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!
Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e improbabili incontri. Personaggi ora seri ora buffi che, grazie all’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinarie dimensioni e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e risate, guidandoci in questo onirico, improbabile, meraviglioso Viaggio.

Gennaio
18
domenica
Ore 21:00
Controvento
di Michele Cafaggi
Una storia di aria, nuvole e bolle di sapone.
Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propositi a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.
Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.

Marzo
15
domenica
Ore 17:00
La battaglia di Emma
di Compagnia Mattioli
Emma si ribella fermamente a ciò che per lei è contro natura, a ciò che non ha senso nell’esistenza degli uomini, a ciò che di più codardo non c’è: la guerra. Emma si ribella al re. Si rifiuta di cucinare cibo ai soldati che stanno per partire nuovamente. Il tavolo della sua cucina diventa il palcoscenico della narrazione della sua storia, la storia di due popoli: i Giallotti e i Verdolini che inizialmente sono amici e che poi sono indotti a farsi la guerra.
Un piccolo viaggio, poetico e divertente, tra fantasia e realtà, per parlare ai bambini di guerra e conflitti e far scoprire loro la bellezza di un mondo di pace.
